mercoledì, febbraio 22, 2006

 

Aspettando il sole...


domenica, febbraio 19, 2006

 

Giungono voci della presenza di un possibile virus per Mac.

Giungono voci della presenza di un possibile virus per Mac.
Girerebbe un file chiamato "latestpics.gtz" spacciato per uno screen shot del futuro sistema operativo 10.5 chiamato Leopard. Decompresso il file, nella cartella c'è un'immagine jpg, ma in realtà è un eseguibile per Unix contenente i routlines:
_infect:
_infectApps:
_installHooks:
_copySelf:

Il file più che un virus è un trojan. Per ora non si conoscono bene i danni provocati, ma si è notato che il file riesce a propagarsi in maniera autonoma. Si sospetta che prenda informazioni da Spotlight e le invii a terzi.
Potete seguire le evoluzioni sullo studio del virus in questo forum in inglese. Se sapremo più informazioni non esiteremo ad informarvi.

Aggiornamento: il trojan chiede una password per agire quindi, almeno che voi non siate già loggati come amministratori, se non date la password di sistema non avrete danni.
Symantec ha anche pubblicato dei dati riguardanti Leap.A, questo è il nome del trojan, li trovate qui.

Storia dei Virus

Un programma chiamato "Elk Cloner" è accreditato come il primo virus per computer apparso al mondo. Fu creato nel 1982 da Rich Skrenta sul DOS 3.3 della Apple e l'infezione era propagata con lo scambio di floppy disk. Nel corso degli anni 1980 e nei primi anni 1990 fu lo scambio dei floppy la modalità prevalente del contagio da virus informatici. Dalla metà degli anni '90, invece, con la diffusione di internet, i virus e i malware in generale iniziarono a diffondersi assai più velocemente, usando la rete e lo scambio di e-mail come fonte per nuove infezioni. Il bersaglio preferito di questi software sono prevalentemente le varie versioni di Windows

 


venerdì, febbraio 17, 2006

 

La Apple nel mirino dei worm...


SAN FRANCISCO - Traballa anche uno degli ultimi avamposti della sicurezza per chi naviga sul web. E' stato infatti scoperto un altro worm capace di attaccare anche i computer della Apple. Il malware si chiama "OSX/Leap-A" e si diffonde attraverso i programmi che permettono di comunicare in maniera istantanea sul web.

leggi articolo completo

giovedì, febbraio 09, 2006

 

ecco perchè i giapponesi ci fanno il culo a strisce

dal nostro amico luigi una serie di innovazioni nipponiche da nn perdere!





































 

Chuck Norris


giovedì, febbraio 02, 2006

 

This page is powered by Blogger. Isn't yours?